Grazie

Avete presenti quelle giornate macigno?
Son quelle giornate che non vedi l'ora finiscano contando gli interminabili secondi, tu il "prediletto del Signore" che non avresti non avresti mai voluto viverle,che ti bruciano sulla pelle come una grande passione fino a sentirne il dolore..!!..quelle rare ,spero, in cui la forza di gravita' prende il sopravvento raddoppiando e schiacciandoti in macabra danza con tutte le fottute responsabilita' comprese quelle che non son manco tue!!! come ti giri...ti giri... non riesci a scrollarti di dosso quella sensazione di inadeguatezza..di tristezza che ti pervade per cio' che hai visto,sentito, che ti sta logorando...proiettandola impietosamente in ogni cosa che fai..!!!..quelle giornate che vorresti pianger via come lacrime...in cui staresti seduto per ore scoglionato a fissare il vuoto, ciondolando di volta in volta tra divano e sigaretta?
Beh...io mi sto rendendo conto ora... che adoro queste giornate!!!!
Sono queste le giornate in cui sto realizzando che la tristezza ha intensita' inversamente proporzionale alla felicita'..!tanto si inabissa la disperazione del momento quanto si innalza la gioia...come fossimo giostre..!!!
probabilmente in questi momenti di estrema fragilita' la nostra sensibilita' ha una soglia bassissima siamo ricettivi a bomba...captiamo emozionalmente ogni minima onda positiva ben felici di oscillare su quella frequenza.
Questa è stata la giornata in cui ho passato un ora a prender il sole su una bellissima panchina vista mare in compagnia di uno jogurt, in cui ho stupidamente perso un ora a fissare un orizzonte invisibile alla mente!
In questa giornata ho preso un caffè all'Oasi dove i ragazzi che, per eta', potrebbero esser figli miei , mi han accolta con sinceri sorrisi , battute e tanta allegria ...per qualche bellissima ragione mi hanno presa a ben volere...!!!
giornata in cui il mio Gandalf mi guardava piu' amorevole del solito ,giornata in cui una carissima amica ha perso moltissimo del suo tempo a chiacchierare con me, dimostrandomi concretezza!!!
in cui un amica mi aspettava davanti alla serranda in apertura ,in cui un altra è passata per fumare una sigaretta assieme e salutare, giornata in cui diversi conoscenti salutandomi da lontano si sono avvicinati a far due chiacchiere e risate!!!!in cui una coppia di buoni amici dispiaciuti perchè non andro' da loro si sono premurati di mandarmi un abbraccio!!!..in cui in questo tanto criticato e qualunquista mondo di fb, ma dove tutti si fanno pubblicita' e comunque ci gravitano per ore sputandoci su, un carissimo amico attualmente lontano ha trovato il modo di lanciarmi il "suo" saluto facendomi capire che chi ti pensa , ovunque sia, il modo per fartelo sapere lo trova sempre!!!!
 in cui un collega lontano mi ha ricordato che l'amicizia vera non muore mai malgrado le distanze!!!
in cui da tutto il giorno piovono notifiche e messaggi per un atto di presenza non dovuto ma semplicemente voluto e di cuore. Ed eccomi a fine giornata con un gran sorriso sul volto e pace nel cuore....certa che in questa giornata io ho vissuto alla grande..perchè ogni singola emozione l'ho vissuta a pieno....guastandola ed accogliendola , snocciolandola,palpandola... lasciandola pulsare dentro.
Mi piace pensare ,e ne ho le prove, che per quanto una giornata possa essere pessima e buia ...se reagirai tendendo le braccia alla gioia ed alla vita, loro ricambieranno portando luce in qualsiasi  tua oscurita'. SON QUELLE GIORNATE IN CUI DICO GRAZIE A TUTTI....!!!!!(più grande è il sorriso, più profondo è il dolore che nasconde) 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari