Le cose che abbiamo in comune.....


Ebbene si' .. non è leggenda metropolitana...!
sara' la stretta interazione ...ma credo davvero che cane e padrone finiscano per assomigliarsi..! 
questo è Gandalf , simpatico e curioso animaletto domestico e fido compagno di avventure!
Insomma...il mio grande amore ...coccolato e riverito!
C'è una  grande somiglianza fisica che tutti notano tra lui e me : nasone , colore  dei capelli, colore degli occhi e secchi  entrambi... qualcuno mi ha parlato anche di espressione...ma lasciam perdere o mi internano!
Quest'amabile creatura dalla parvenza si' soave ...in realta' è  un fine pensatore....ultimamente mi fermo, a volte, sconcertata ad osservarlo ...la mia ipotesi è quasi scientifica certezza : " Gandalf ha un QI nettamente superiore al mio!"
Lo so che sembro pazza da legare .. ma la velocita' con cui elabora mi terrorizza!
Ha compiuto sei anni il sette marzo.....da piccolo l'ho messo subito sotto torchio con il richiamo ed un addestramento abbastanza sostenuto... conosce ed eseguiva alla perfezione i comandi.
Piccolo particolare... ESEGUIVA.... a sei anni lui ha scelto in totale autonomia di fare l'anarchico....Yuppyyyy...liberi tutti..senza regole, strano caso vuole, in concomitanza con una mia fase di ribellione a schemi mentali per me oramai obsoleti e stretti.!!!!!!
Una mattina all'improvviso al comando a cui ha sempre ubbidito "resta" ,si è girato con la faccia stupita, s'è guardato in torno...e non trovando una buona ragione per esegiurlo ...mi ha guardato con quella faccetta da schiaffi come per dire " ma direi anche no! evviva il caos" ed ha allegramente continuato a farsi i cavoli suoi!
beh da quella volta : lo si frega una volta sola perchè allo stesso modo ,due volte di fila, non lo imbrogli e nemmeno a distanza di giorni.
Si ferma con comando solo dopo essersi guardato attorno valutando la situazione : se non c'è altro maschio se non c'è immediato pericolo, o situazione che lui non valuti valida : col cavolo che resta e tu ti attacchi al tram!
al rintocchi, di campana, delle otto a.m. ed ore 15 p.m. quando subodora lo scoccare del fatidico rientro a casa ,ebbene, si mette a distanza di sicurezza ti guarda... e RIDE!!!
gli si dipinge sul muso ghignante un :" E prendimi se ci riesci.... hi hi hi ..!"
Bene ! vi capitasse mai di assistere ad una scenetta con un lupone nero a pelo lungo di media taglia, che scappa con pallina nelle fauci inseguito da , trafelata ed esile, donnina in giacchetta rossa con cappuccio che corre urlando : Gaaaaaandaaaaaaalf
....beh, siete certi,avete trovato me & Gandalf!



Commenti

  1. I belga! Che pelosi! L'ho sempre detto che loro a differenza degli altri non eseguono un comando per abitudine ma lo elaborano. Gandalf e' davvero bello proprio come il tuo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari