Mi piace pensare....

"Mi piace pensare sia vero...che nel caos ci sia uno schema preordinato...e misterioso!" 

Che nulla sia un caso...che in tutto ci sia ragion d'essere e che nessuna sofferenza sia mai fine a se stessa, ma solo preludio di un tanto atteso "meglio".
Mi piace pensare che per ogni passaggio più o meno doloroso e buio in fondo al tunnel ci sia sempre la luce...che per quante sconfitte in battaglia si vincerà la guerra. 
Mi piace pensare che per ogni discesa ad ala spezzata dell'anima ci sarà sempre riscatto, uno qualunque...che il bene possa solo portar bene...che l'amore e la dedizione siano sempre portate nel cuore da chi le abbia avute in dono. 
Mi piace pensare che la fiducia ed il rispetto sian fuochi sacri che ardono nel cuore dei puri...e se spenti  abbian sempre una fioca fiammella che possa rinvigorirsi in tutto il suo splendore! 
Mi piace pensare che le persone non si incontrino mai per caso...pensare che tutti abbiano un ruolo in questo pazzo mondo ed un posto a loro destinato dove saranno felici e protetti...dove  per misteriosa via approderanno comunque malgrado le avversita'. 
Mi piace immaginare che chiunque si incontri possa lasciar alchemica traccia nella vita per mai esser dimenticato, che nessuno si incontri mai a caso...mi piace pensare alcune rarissime persone siano "speciali"..siano angeli in grado di vederci per cio che siamo e non che vorrebbero...in grado di volare alto senza pregiudizi o formulando infondati giudizi...che ognuno abbia diritto alla sua unicità e se strappata abbia sempre la forza per tornare a brillare...che ogni sensibilità ferita possa rinascere come fenice...che ogni volta che ci sarà bisogno per oscuro sentiero arriverà sempre l'evento giusto nel momento giusto.
Mi piace pensare che chi  tiene veramente a qualcuno sia sempre in grado di dimostrarlo senza timore.
Mi piace pensare che chi è consapevole d'aver  errato  avra' sempre la forza e l'umilta' di chiedere scusa venendo indubbiamente perdonato.
Mi piace pensare un sacco di cose.... sarebbe meglio piantarla..... ma non posso farne a meno, mi piace pensare che le persone siano sempre come le vedo io... pensare anche, ed a prescindere, che ci sia sempre una buona ragione e che ,anche se la via sarà lastricata di cadute , errori,sconfitte, dolori..e sembri tutto perso ,inutile e senza speranza, valga veramente sempre la pena continuare per scoprirla...che valga sempre e comunque la pena viverla...senza rimpianti ,senza paure !!!


😊

Commenti

  1. .. Gruppi di anime a noi connesse per qualcuno, angeli custodi per altri, chissà? da tempo sono convinto che nulla succede a caso, quello che viviamo ha sempre un motivo, sta’ a noi capirlo e dare un senso alla storia/situazione/momento che stiamo vivendo. Filosofia? Scusante? Appiglio di conforto per i momenti bui? Non lo so’ ma nella mia vita mi è successo di incontrare persone splendide in momenti particolari, persone con le quali si è stabilito un legame indissolubile che, in due casi, è oltre la vita, almeno per quello che provo io. È per questo motivo, per quello che ho vissuto, per le emozioni che mi porto dentro, che alcune volte mi capita di desiderare di potermi “connettere” come fossimo collegabili come computer, ad una persona che mi “porto dentro al cuore” e fargli sentire gli arcobaleni che ho visto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari