Capo Verde

Capo Verde è a Pegli uno dei locali, a mio avviso, piu' innovativi!
situato in Via Sabotino 6r all'apparenza sembra un normale fioraio... nessuno sospetterebbe entrando di trovare lo spettacolo che gli si para davanti : uno spazio bar immenso con un enorme giardino immerso nel verde completamente arredato con panchine e gazebo!
entrando ci si trova a percorrere un corridoio profumatissimo zeppo dei fiori e piante delle piu' strane varieta', alcune io non le avevo mai viste ne pensavo potessero esistere.
Scendendo due scalini si gira l'angolo e c'è il banco dove il fioraio Mauro è sempre super impegnato a creare, lui! artista di fiori e decorazioni di ogni sorta, qualcosa di assolutamente singolare.
Se si alza lo sguardo oltre il banco fiori si intravede una saletta con tavolini, il bar, con uno staff tutto al femminile!
Claudia dietro al banco che si picchia tra caffè, cappuccini, fette di torta , clienti e biscotti perennemente impegnata tra banco tavolini e giardino tenendo a mente ogni ordinazione.
In cucina invece Elisabetta, un folletto super indaffarato, da cui raramente fa capolino, che passa quasi tutta la sua giornata a sfornare ogni commestibile ben di Dio che si trova all'interno del locale biscotti compresi, tutto rigorosamente Bio o Vegan.
E' un risveglio meraviglioso entrare a bere il caffè accolta dall'inebriante profumo dei fiori... andare, avendo un attimo, a sorseggiarlo in giardino circondata dal verde ed i colori dei fiori che ci crescono!
il locale è bellissimo, infatti molti lo richiedono per feste o  cerimonie... tutti gli addobbi vengono curati da Mauro che devo dire è una persona dal gusto raffinato ed elegante, ogni sua composizione floreale ed addobbo è davvero un'opera d'arte lui trasuda creativita' e passione per quel che fa e si vede dal risultato. Le composizioni sono sempre "singolari" ma mai classiche o banali... c'è sempre quel suo personalissimo tocco che le rende uniche. Adoro tutti gli aspetti creativi di questo locale i ragazzi sono giovani con tantissime idee innovative, starei ore a guardare Mauro creare per non parlare del fatto che prima o poi mi troveranno a vagare incuriosita in quella fucina di cucina che hanno da cui escono torte, bignè, biscotti e particolarita' di ogni sorta... mi vien fame a scrivere, Elisabetta occhio che arrivo!
Il servizio nel locale ed i menu' vengono curati da Claudia ed Elisabetta, che da vere apassionate del mangiar sano, scelgono con cura e preparano tutti piatti bio e anche vegan , usano farine naturali e non ci sono additivi chimici nemmeno nelle bibite!
qui alcune foto... che dire locale assolutamente da non perdere...











Commenti

Post più popolari