"Oasi del Mare" Genova - Pegli

Ci tenevo ad inaugurare la pagina, locali e viaggi, con il mio locale preferito che consiglio senza remore di alcun genere :
"Oasi del Mare"
Ieri sera cosi', sfoggiando la miglior faccia da schiaffi del mio repertorio, ho chiesto ai proprietari se mi autorizzavano a bloggarli e loro... totalmente ignari delle mani in cui sarebbero finiti... m'han dato il loro consenso e detto di scrivere cio' che meglio credevo...ve lo dico ragazzi : non è saggio!
volevo, diabolicamente, scrivere ieri sera dopo il giro di birre, ma il Sant'uomo con me vi ha salvati facendomi presente l'eventuale rischio di foto sulla porta del locale con tanto di croce sui volti e scritta "vietato l'ingresso"...!!!
l'Oasi è un bar che apre al mattino con le colazioni... ma anche un posto dove, nell'ora di pranzo , si possono gustare piatti particolari e diversificati ,curati e cucinati a regola d'arte, il tutto all'aria aperta su una splendida terrazza vista mare !!!qualita' e servizi ad un prezzo decisamente abbordabile ed onestissimo.
La sera resta aperto fino a tardi con aperitivi e, la mia passione, birra di ottima qualita'!!!!
Sono incappata casualmente in questo locale all'inizio dell'estate 2015 e da allora , per l'immensa gioia di chi ci lavora...non li ho piu' lasciati quietare.
Quel che mi ha inizialmente stupita dei proprietari che hanno avviato questa nuova gestione e dello staff ,tutti giovanissimi ma belli tosti , è stata la loro capacita' di stravolgere radicalmente l'ambiente . Stravolgimento estetico dato che il locale, ora, è curatissimo in ogni dettaglio e pulitissimo.
Stravolgimento dell'ambiente, hanno avuto la capacita' di selezionare e scremare, portando una ventata di aria fresca, ed una clientela radicalmente nuova, cosa mai semplice rilevando un attivita'!
in un paio di occasioni li ho visti far rispettare l'ordine nel locale, sempre con garbo ma con polso fermo...e sopratutto far rispettare la privacy dei vari tavoli (mio compreso...e per sempre grazie ) tutelandoli da invasivi ma bonari liberi pensatori freelance.
La sera l'Oasi è proprio un angolo di pace e ristoro sul mare, i tavolini sono disposti a distanza umana in modo da garantire a tutti la propria intimita', per non parlare della fila di divanetti e poltrone vista mare che la sera predispongono al piu' totale relax fisico e psichico !!!
Infine, ma cosa importantissima, i ragazzi del locale sono seri professionisti sempre attenti ed accorti nel soddisfare le esigenze degli avventori... ma non solo... l'ambiente è sereno perchè i ragazzi sono sempre allegri, pronti ad accogliere con una battuta ed un sorriso... quindi aveste anche il morale un po' sotto i piedi... passateci anche solo per un caffè... ne vale sempre la spesa... la gioia è contaggiosa...!!!


Proprietari & Staff :
Luca
Davide
Lorenzo
Paola
Debora
Eleni
Federica
( foto a sx )

Debora
Lorenzo
Roberta

( foto dx )




 Mio scatto con :

Davide 
Debora
Lorenzo 






Commenti

Post più popolari