Zero Cover Movimento Musicale

Zerocover  è un movimento musicale che promuove inediti indipendenti e nasce nel 2008 da un colpo di genio del cantautore Genovese Gennaro Esposito alias  Zazza ( Oh, di Pegli ... ci tengo ! )
Nasce come spazio dedicato a chi non fa cover... insomma alla musica d'autore.
Nel tempo ha sviluppato una serie di valide iniziative, grazie alla costanza e diciamolo lo sbattimento di Zazza ed i suoi amici ottenendo risultati notevoli e discreto successo... ma non abbastanza per la bellezza dell'iniziativa.
Credo sia importantissimo promuovere questo movimento, pieno di idee innovative, in modo da creare un canale per sponsorizzare cio' che fatica ad arrivare attraverso i soliti canali, ma non per questo meno vaido di co' che ascoltate in radio ogni giorno! c'è un mondo sommerso, diamo una mano a farlo emergere!!!
è aperto a chiunque su tutto il territorio nazionale, infatti esiste Zerocoveradio che si occupa di ascoltare la musica che viene inviata ed organizzare interviste presentando i vari musicisti e cantautori, caricandoli poi sul canale You Tube in  modo da garantire a tutti costante visibilita'.
Altra iniziativa notevole è la ZeroCoverNight che è una notte di musica inedita!
l'evento di solito viene sponsorizzato nel locale " Biggie" a Genova...con un palco libero su cui far ascoltare la propria musica!
stanno inoltre organizzando una serie di nuove iniziative davvero interessanti.
Molte serate inoltre sono a scopo benefico... come quella del 28 maggio nelle locandina sotto!
è un iniziativa gestita con la massima serieta' ed aperta a tutti.
Penso, che bisognerebbe tenere stretto quello che di buono viene ideato a Genova e valorizzare movimenti artistici fuori dall'ordinario come questi... dare una mano abbinando l'utile al dilettevole, del resto a chi non piace la musica live.
Scrivere e spingere queste serate mi da una gioia immensa... piu' saremo, anche solo a parlarne in giro spargendo la voce su luoghi e date degli eventi, piu' iniziative musicali avranno la possibilita' di prender forma e quota, sponsorizziamo l'arte di chi dona belle serate, emozioni, e pace nel cuore.. son tempi bui e difficili per tutti ed a mio parere abbiamo proprio bisogno di ancore di salvezza... la musica da ritmo alla vita... chi non ha mai ballato e cantato liberando fantasie e sogni sulle ali della speranza!



Qui allego le locandine delle serate... ENJOY!!!! :D

Commenti

Post più popolari