A Loro.

Ah beh... le ammiro con tutta me stessa...! 
sempre perfettamente in ordine... tutte compite con le frasi giuste al momento giusto, già alle 7 del mattino con parlantina edotta e fluente.
Io... si' io...  che per formulare un pensiero a senso compiuto e finirla con l'emissione di suoni gutturali, che compenso gesticolando, devo aspettare almeno le nove essermi bevuta tre caffè e fatta di nicotina per endovena, il tutto in rigoroso silenzio.
Loro... perfettamente truccate senza un capello fuori posto.
Io... mi guardo allo specchio e vedo una scappata di casa, i capelli gia' in rissa... il cervello in ammollo,  gli occhi a mezz'asta... un caso umano, diciamolo!
io... che a truccarmi con la mano convulsiva a quell'ora non riesco proprio. 
Loro... escono dalla porta di casa immacolate e stirate con viso rilassato e passo leggero, perchè sicuramente, Loro hanno l'armadio perfetto con tutto appeso e ben piegato ed ossessivamente ordinato, non hanno nemmeno una piega sui pantaloni di lino.
Io... che come sonnambula brancolo nel buio della camera, con pila d'emergenza in mano, ravanando, lanciando e pescando vestiti dall'asse da stiro, dove, la sera post doccia lancio tutto da una settimana, il mio armadio è quasi vuoto! lavata e vestita corro verso la porta acchiappando al volo chiavi, cellulare, occhiali... tornando in casa almeno tre volte perchè una dimenticanza non basta bisogna perseverare con cattiveria! ovviamente Io a quel punto sono in ritardo, quindi surfo per il corridoio verso la porta, mi scapicollo per le scale, esco dal portone in totale affanno, ipertricotica e tesissima con il classico sorriso a paresi... lo sguardo è un misto di sconcerto e terrore di chi non sa nemmeno dove sta andando figuriamoci se sa il perchè ...!!!
Cosi' io già scompigliata,scazzata,stropicciata,confusa e spiazzata inizio la giornata...ebbene sì sono uno strabico, cosmico, casino...!!!!! 
dimenticavo Loro al bar bevono il caffè con invidiabile applomb e serafica calma, mentre osservano impietosite me a cui la barista sta dicendo: " serena,   anche oggi, ce la puoi fare "...!
Ma come fanno??? Io le stimo davvero....

Commenti

Post più popolari