Marcello Vandelli

PASSATO E PRESENTE, RICORDI E DESIDERI.

" Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni."
W.Shakespeare, La tempesta (atto VI)



Ricordi EX Posti 70 x 40 t.m

"I ricordi...minuscole briciole di passato,lampi di luce piena,riportano alla memoria consapevole lembi di vita oramai trascorsa...
Ci sono rimembranze che,nell' attimo in cui si adagiano tra i nostri pensieri,il mondo che ci ruota attorno,sembra perdere il suo valore ,e tutta la nostra attenzione cerca di cogliere i particolari,le sfumature,i suoni di un ricordo oramai lontano..."

commento di Piera Messinese.












E qualcosa rimane 100 x 66 t.m.

"I ricordi sono come le onde del mare, vanno e vengono. A volte sono dolci, a volte sono belli, altre ancora sono tristi. Ci riavvicinano a un momento del nostro passato... una voce, un suono, un profumo, un amore.
Siamo fatti di ricordi che ci determinano. Essi sono le nostre radici e delineano ciò che siamo. Un'opera profonda, come il mare."

Commento di Eleonora Tabarelli














NAUFRAGAR M'Ė DOLCE IN QUESTO MAR...140 x 90 t.m.


"Guardarsi dentro. Scoprire, aldilà delle ovvie fragilità, quelle potenzialità che la rendono unica. E che, coltivate con caparbietà e talvolta coraggio, le consentono di risfidare la vita a testa alta. Una donna consapevole, liberata, che vuole solo una cosa: essere se stessa. Così l'è "dolce" il "naufragar". In quel mare , stratificazione del suo mondo inconscio ed esperienziale, linfa inesauribile per le scelte che verranno."

Commento di Alessandra Bertacchini

Commenti

Post più popolari