Rossana Fanny Duvall " una Lettera per Te "

Dalla straordinaria volonta' e sensibilita' di Rossana Fanny Duvall nasce :

" una Lettera per Te "
Prefazione a cura di Sebastiano Zanolli
Dipinto in copertina di Francesca Montanelli


Il libro è una raccolta, il cui incasso sara' interamente devoluto in beneficenza al reparto pediatrico dell'ospedale di Treviso " Ca Foncello " e verra' utilizzato per bambini che necessitano di un aiuto con le cure .
In questo libro, acquistabile direttamente dalla scrittrice, troverete due lettere scritte dalla scrittrice stessa ed altri brani di una quarantina di altri autori. 
Rossana penso sia una persona, come dimostrato in varie occasioni, dal grande cuore, una persona senza veli e profondamente buona.
Adoro le persone cosi, trovo un'infinita poesia nella delicatezza di questo gesto
Trovo una straordinaria e travolgente bellezza in chi sa elevare una qualsiasi forma d'Arte al suo concetto d'origine : quello della purezza .
Ha donato le proprie capacita' volando alto, donando nuovi colori a quest' oramai stanca ed ingrigita societa'... donando all'Arte la sua forma piu' nobile, mettendone la bellezza a disposizione per un bene comune e non personale.
Tra questi autori Duvall ha scelto, non a caso, un dolcissimo testo. 
Un brano toccante, fuori dai canoni classici di pensiero, come l'autore, ed al tempo stesso pregna di quella particolare emotivita' che soltanto un padre che ama infinitamente la figlia e come unico scopo che si è prefisso nella vita è quello di vederla crescere "solida" capace di superare le proprie paure, dubbi ed incertezze, ma soprattutto di donarle la gioia di vivere questa complessissima avventura che che si chiama Vita.
Dalla straordinaria penna e profonda emotivita' di Diego Magliani Art in una delle sue innumerevoli e migliori vesti quella di scrittore... quella di amorevole e consapevole padre. 
Ora un piccolo estratto, il testo è ben piu' lungo... per invogliare tutti all'acquisto... l'arte è bellezza  una bellezza che avvolge ad un bene profondo e collettivo.

" Lettera ad una Figlia "
   Diego Magliani Art

"Figlia mia, di certo non posso insegnarti come si fa a vincere le paure, ma posso farti sentire tutta la mia fiducia verso di te. Non arrenderti mai, soprattutto ora che sei così giovane e che spesso si hanno molti dubbi. Ho avuto la tua età e ricordo ancora le mie notti sveglio a pensare a come avrei potuto affrontare un nuovo giorno, con le sue sfide, i suoi occhi inquisitori, le sua bocche avide di trovare difetti negli altri, i suoi ammiccamenti volgari, le sue pugnalate alle spalle, mentre non capivo che ero nella piena primavera della mia esistenza e che avrei dovuto forse guardare e stare attento solo alle belle cose che avevo davanti. Ma io non ho avuto un genitore che mi facesse rendere conto di tutto questo, e la fiducia in me stesso, me la sono dovuta andare a cercare scavando tagli profondi sulla mia pelle, a volte cosi larghi che ancora oggi non si sono rimarginati. "

Commenti

Post più popolari