Daniele Cambiaso, autore

Ho scoperto che  Daniele Cambiaso era uno scrittore per puro caso e nel modo piu' assurdo.
Lo conosco da diversi anni, peraltro è l'insospettabile vicino chiassoso ( ha,ha,ha ) del piano di sopra!
Mai sospettato nulla e se non fosse stato per il grande fratello FB, nulla avrei scoperto, lui, con quell'aria sempre un po' svampita e facendo finta di nulla, assorto e noncurante, ha taciuto tutto ( tutta la mia comprensione... capisco che la vicina rompiballe blogger, che tende agguati in ascensore, non sia il massimo della vita ).
Ebbene un giorno su Fb mi arriva l'invito di Daniele a mettere il mio "like" sulla pagina di un libro giallo intitolato " Off Limits ", cosi' incuriosita vado a vedere ed AHHHHHHHHH... ! 
La faccia di Cambiaso con una pila di Off Limits di fronte che tenta di dissimulare il disagio comodamente seduto in un salottino!
Da qui il povero Daniele, non ha piu' pace, fino ad oggi ovviamente che sto scrivendo basandomi sul materiale che , di sua sponte ( sì sì, mi ricordera' come un incubo, per sempre ), ha gentilmente fornito!
Cambiaso, zitto, zitto senza nulla dire in questi anni, ha scritto tre libri :
- Ombre sul Rex , 2008 , Frilli Ed.
- L'ombra del destino, 2010, Rusconi, con Ettore Maggi
- Off Limits , 2015, 21 Editore
Le trame le raccontero' di volta in volta, Cambiaso va assaporato lentamente.
Tranquillo Daniele, no, questa volta non è una velata minaccia come quella mattina che per le scale, con sibilante ferocia, sussurravo " ma davvero hai collaborato con Leonardo Gori e Ben Pastor curando le appendici storiche dei loro romanzi? Davvero hai scritto una quantita' impressionante di racconti?
Davvero hai curato diverse antologie e hai diretto la collana di narrativa gialla e noir Crimen?
Dimmi la verita': chi sei tu? Dove hai nascosto Cambiaso quello originale, quello che fa finta di insegnare materie letterarie? Dimmelo... dalle scale... scivolare è un attimo sai...?"

Scusate, ma questa era il vero aspetto di Daniele Cambiaso (sx)!
Mutato poi in questo (dx) :








Commenti

  1. Dopo "Visti da vicino" di Andreotti, "Visti dalla vicina" di Eleonora! :-) Secondo me, nel futuro organizzeranno visite guidate a questo nostro condominio artistico-letterario! :))) La foto con la birra mi rappresenta tantissimo, ottimo lavoro... grande Eleonora!!! To be continued... e forse è una minaccia...

    RispondiElimina
  2. Daniele mi fai piegare...! :)
    Oh...si fa pagare il biglietto per vedere lo zoo! ;)
    Ps... togli pure il forse... vedi come ti sistemo prossimamente!!!! Hi hi hi, grazie Daniele :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace il palazzo letterario... Dovremmo organizzare dei simposii... Evilish Chris

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari