Hobby

ORIGAMI

Ebbene si' ,tra le varie manie che ciclicamente s'impossessano di me... c'è quella dell'origami!
trafficando un po' qua e la, un giorno che non sapevo cosa fare, ho scoperto questo magico mondo.
Non so stare con le mani in mano, se c'è una cosa che ho sempre odiato è la staticita' fisica e mentale!
sprecare il tempo ,che non riavro' mai piu', a gravitare sotto vuoto?
Naaaa....non fa per me....cosi' ,visto che ho un sacco di tempi morti nel mio lavoro, ho deciso di partire con quest'avventura...!
all'inizio ovviamente sono uscite delle mostruosita' inverosimili...non si potevano guardare meschini, hi hi hi, alcuni non capivo bene manco io cosa fossero!!!
...pero' ,IO, son capocciona....a suon di dai e dai.... non saranno perfetti, ma sono quantomeno comprensibili....ed ora li faccio per arredare casa e negozio!!!!
trovo l'arte dell'origami decisamente rilassante...e mi immerge in una specie di "stand by " molto zen, mi concentro e sfrutto al massimo la mia pazienza....ma,ops, c'è un piccolo effetto collaterale
non trascurabile : divento causticamente diretta!
questa mia condizione è facilmente bypassabile : quando sto facendo un origami..non chiedetemi mai cio' che non siete disposti a sentire!!!














In questi giorni mi sto dedicando ad un altra grande passione : il giardinaggio!
Adoro le piante da fiore e devo dire con immenso orgoglio che quest'anno ,se tutto andra' bene, avro' una fioritura eccezionale.
Tra le mie preferite ci sono le Tillandsie , meglio conosciute come "Figlie del vento", vivono dell'umidita' atmosferica ,non hanno bisogno di grandi cure...coriacee e super resistenti alle intemperie ,un istinto di sopravvivenza invidiabile!!!..all'attivo per ora ne ho sei legate meticolosamente ai balconi, ma a fine stagione ,esserndosi riprodotte a dismisura,dovro' dividerle...!
purificatrici dell'aria, catturano pulviscolo con particelle inquinanti.
Le trovo meravigliose....ogni anno il fiore che vedete non sboccera' mai piu' nello stesso punto perchè appassendo muore dopo aver dato vita ad altre tillandsie che fioriranno l'anno seguente ,per morire e cosi' via...insomma si mostrano in tutto il loro splendore una volta nella vita!!!!!



Commenti

  1. Bellissimo il drago, il mio preferito!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lorenzo,voglio rifare il cigno.Appena avrò un attimo!anche se in effetti il drago è più particolare! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari