Ivan Di Pilato ritrattista

Ivan Di Pilato è un ritrattista di Bergamo.
Ho da sempre una vera e propria fissazione per i volti ...quindi quando casualmente inciampo in una pagina fb come la sua vengo magneticamente attratta ed incuriosita.
Personalmente penso i suoi lavori siano decisamente interessanti !!!
la resa a mio modesto parere è notevole. 
Esiste una difficolta' oggettiva nel dare al viso un espressivita' accurata che renda perfettamente la realta' senza alcuna distorsione , una copia perfetta nei minimi dettagli di cio' che è...micro espressioni comprese...Ivan riesce alla grande in questo !!!... capace di sperimentare tecniche di vario genere...i lavori a matita e carboncino restano quelli che trovo tra i piu' intriganti.. !!!... altro particolare da non sottovalutare...è un chitarrista decisamente bravo!!!...da quel che ho potuto vedere curiosando lavora anche per le piazze...non è escluso con un pizzico di fortuna che lo possiate beccare in giro...occhi ben aperti, un ritratto ben eseguito ,in cui ci si possa specchiare  riconoscendoci a pieno,credo faccia sempre piacere....

potrebbe anche essere un piacevole conversatore :
"Mi regalano al mondo nell' afoso agosto del 1975 in concomitanza della sospensione di produzione della fiat 500, ho sempre avuto la passione per il disegno sin da piccolo i miei voti nelle materie artistiche erano alti, mi diplomo di conseguenza in progettazione elettronica ed elettrica. Ebbene si non ho frequentato licei artistici, accademie delle arti bla bla...mi sono limitato ad acquistare tutto il necessario per dipingere e disegnare ed ho incominciato a sperimentare ottenendo con il tempo una buona capacita' di osservazione e proporzione cose fondamentali per eseguire un disegno accettabile."
"Quello che faccio e' quello che vedi .
Quello a cui tengo é ringraziare tutte le persone che mi permettono di farlo." ( Ivan Di Pilato)"






























Lavoro in tutta Italia e non solo spedizioni e imballaggio fisse 10 euro, consulta il mio sito www.ivandipilato.com nella sezione lavori disponibili vendo anche disegni
( Sfondo tratto da fermo immagine dal film Sette 
Anime..."The last Call" )






Ora vi racconto la storia di un artista davvero singolare!
ho trovato la sua mano davvero eccezionale...mi piace moltissimo l'idea del "dono", cioè che senza aver fatto studi specifici si possa essere capaci di riprodurre come fosse una fotocoppia un volto difficile come questo in ogni sua complessissima ed intensa espressione!!!
mi hanno impressionata in particolar modo per l'intensita' espressiva Jack Nicholson ed Al Pacino...!!! 

MA COLPO DI SCENA....ve l'avevo anticipato...ed eccoloooo...!!!
un giorno stavo cercando la sua pagina fb.....e mi trovo confusa a fissare ben due pagine distinte!!!
penso subito ... beh uno è ritrattista e l'altro sicuramente un omonimo che fa il chitarrista..!!!
per pura curiosita' ho voluto dare una sbirciata...scoprendo con mio immenso stupore che Ivan Di Pilato è uno scafato polistrumentista con esperienza ventennale...!!!!
impartisce lezioni personalizzate di chitarra classica,acustica e pianoforte...per ogni eta' e livello...compreso lo studio degli accordi,note,scale,arpeggi,ritmica ed addirittura canto e teoria musicale, con prima lezione gratuita! .... ovviamente questo per chi abita a Bergamo e zone limitrofe.
Questo credo vi dara' un chiaro esempio di cio' che è in grado di fare , lo trovo entusiasmante....un artista che è una continua scoperta..!!!! ENJOY!!!!



Ivan Di Pilato.... band La 25ora .
Ma cosa sta guardando Ivan...???























Alcuni lavori dell'Artista e come potrete vedere al centro la sua foto con a fianco l'autoritaratto che rende alla perfezione l'idea delle sue capacita'.... direi che è proprio lui allo specchio!!!! 





























Oggi inserisco una serie di ritratti eseguiti dalla
straordinaria mano di Ivan che secondo me chiaramente illustrano le sue notevoli doti di ritrattista. Quel che adoro di lui
è la naturale espressivita' dei volti ma sopratutto di tecniche che utilizza... davvero una mano fantastica ed un grande occhio!... beh... artista mica a caso!
scherzi a parte.... vedete da voi...




Commenti

Post più popolari