" La botte piena" trattoria Pegli

Son incappata in questa trattoria per puro caso una sera quest'inverno con il solo intento di bere qualcosa e far due chiacchiere.
Sulla soglia ero un po' dubbiosa non capivo se fosse solo ristorante o se si potesse bere qualcosa, il locale aveva aperto da poco e non lo conoscevo... beh, ogni dubbio è stato subito spazzato via dalla splendida accoglienza dei ragazzi... spiegandomi che, si,' è una trattoria ma anche un wine- bar con ampia scelta di vini da quelli piu' conosciuti a quelli Riserva piu' ricercati.
Mi son ritrovata seduta con un'ottima birra artigianale, io purtroppo bevo vino solo raramente, ed un tagliere di salumi e formaggi freschissimi.
Cosi' chiacchierando quella sera vengo a scoprire una cosa davvero singolare: questa trattoria non ha cella frigorifera tutto quello che viene servito in tavola è freschissimo!
Incuriosita a quel punto ho dato una rapida occhiata al menu' scritto ben visibile dall'esterno su una lavagna esposta nella vetrina principale... una bella scelta di primi e secondi "particolari" sia di carne che di pesce, non i soliti piatti che si trovano ovunque ma, cose sfiziose con condimenti inconsueti.
Da allora sono andata a mangiare li', circa, sei volte... e devo dire con mio immenso stupore ho mangiato stra bene ogni volta... una cucina delicata, non ho avuto nessun  tipo di problema nè con il fritto nè, con il soffritto! i piatti sono gustosi e sono curati nella presentazione e nella preparazione.
Eccellente scelta di vini da abbinare a qualsiasi piatto.
I dolci per cui io impazzisco, e sono un po' menosetta, li ho trovati ineccepibili.
Il locale è nuovo, ristrutturato con gusto,decisamente accogliente e caldo e si respira una bella atmosfera.
Lo staff ed i proprietari sono accoglienti e simpatici, ma sanno il fatto loro!
Ora giustamente vi chiederete : costi? Beh ce lo siam chiesti pure noi la prima sera, visto che avevamo abbondantemente cenato a base di pesce fresco, in un locale nuovo capita poi di dire ok ! ora la resa dei " conti" in tutti i sensi! ebbene io sono rimasta stupita, pesce freschissimo ,tutto cucinato a puntino, ad un prezzo che indubbiamente invoglia a tornare!
Consiglio questo locale, certa che esaudira' le esigenze di ogni buongustaio , anche il piu' pignolo.








Commenti

Post più popolari